Avviso Young Researchers

Avviso Young Researchers - MSCA

Avviso pubblico per sostenere le attività di ricerca di giovani ricercatori.

Linea di finanziamento - giovani ricercatori vincitori di grant MSCA

Avvio candidature

05/09/2022 ore 12:00

Termine candidature

25/10/2022 ore 12:00

Descrizione

Le risorse destinate al finanziamento di attività di ricerca di 200 giovani ricercatori vincitori di bandi Marie Skłodowska-Curie Individual Fellowships e Marie Skłodowska-Curie Postdoctoral Fellowships nell’ambito dei Programmi quadro Horizon 2020 e Horizon Europe sono pari a 60 milioni di euro - di cui almeno 24 milioni di euro destinati alle regioni del Mezzogiorno.

Soggetti proponenti: Ricercatori vincitori di bandi Marie Skłodowska-Curie Individual Fellowships e Marie Skłodowska-Curie Postdoctoral Fellowships che abbiano concluso il proprio progetto da non più di 12 mesi alla data ultima utile alla presentazione delle candidature in risposta all’Avviso.
Soggetti attuatori: Università ed Enti pubblici di ricerca aventi sede operativa nel territorio nazionale.

Le proposte progettuali dei soggetti proponenti possono afferire ad uno degli ambiti di ricerca appartenenti ai macrosettori scientifico-disciplinari oggetto di MSCA Individual Fellowships e MSCA Postdoctoral Fellowships, come elencati nell’Allegato 1B.

Ai ricercatori potranno essere destinate posizioni disponibili:

  • di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della legge 30 dicembre 2010, n. 240, presso le Università e le istituzioni universitarie, statali e non statali, incluse le università telematiche, comunque denominate, ivi comprese le scuole superiori ad ordinamento speciale;
  • di ricercatore di terzo livello professionale con contratto a tempo determinato di durata triennale, presso enti pubblici di ricerca aventi sede operativa in tutto il territorio nazionale.

La presente descrizione ha carattere puramente informativo; per una compiuta indicazione dei termini di presentazione si invita, pertanto, a consultare l’Avviso

Modulistica

Format Allegati / Annex Templates

Contatti

Per richieste e informazioni di natura amministrativa:

YOUR.PNRR@MUR.GOV.IT


Per le richieste di assistenza tecnico-informatica:

gea@mur.gov.it

È possibile inoltre attivare il servizio di richiamata call me back al seguente numero:

06-45693210

disponibile h24. Il cliente sarà ricontattato dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 17:00 e il venerdì dalle 9:00 alle 14:00, ad eccezione dei giorni festivi.