Descrizione
Le risorse destinate al finanziamento di attività di ricerca di 200 giovani ricercatori vincitori di bandi Marie Skłodowska-Curie Individual Fellowships e Marie Skłodowska-Curie Postdoctoral Fellowships nell’ambito dei Programmi quadro Horizon 2020 e Horizon Europe sono pari a 60 milioni di euro - di cui almeno 24 milioni di euro destinati alle regioni del Mezzogiorno.
Soggetti proponenti: Ricercatori vincitori di bandi Marie Skłodowska-Curie Individual Fellowships e Marie Skłodowska-Curie Postdoctoral Fellowships che abbiano concluso il proprio progetto da non più di 12 mesi alla data ultima utile alla presentazione delle candidature in risposta all’Avviso.
Soggetti attuatori: Università ed Enti pubblici di ricerca aventi sede operativa nel territorio nazionale.
Le proposte progettuali dei soggetti proponenti possono afferire ad uno degli ambiti di ricerca appartenenti ai macrosettori scientifico-disciplinari oggetto di MSCA Individual Fellowships e MSCA Postdoctoral Fellowships, come elencati nell’Allegato 1B.
Ai ricercatori potranno essere destinate posizioni disponibili:
- di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della legge 30 dicembre 2010, n. 240, presso le Università e le istituzioni universitarie, statali e non statali, incluse le università telematiche, comunque denominate, ivi comprese le scuole superiori ad ordinamento speciale;
- di ricercatore di terzo livello professionale con contratto a tempo determinato di durata triennale, presso enti pubblici di ricerca aventi sede operativa in tutto il territorio nazionale.
La presente descrizione ha carattere puramente informativo; per una compiuta indicazione dei termini di presentazione si invita, pertanto, a consultare l’Avviso