Avviso Young Researchers

Avviso Young Researchers

Chiuso

Avviso pubblico per sostenere le attività di ricerca di giovani ricercatori.

Per trasmettere i dati di avanzamento procedurale, finanziario e fisico del progetto, clicca su “Accedi all’area riservata”.

Giovani ricercatori vincitori di grant ERC - Starting Grant

Giovani ricercatori vincitori di grant MSCA

Giovani ricercatori beneficiari di “Seal of Excellence”

Aggiornamento requisiti di ammissibilità e proroga termini chiusura candidature

Con il D.D. 367 del 07-10-2022 sono stati adeguati alcuni criteri di ammissibilità alle tre Linee di azione (Art. 2, comma 12; Art. 4, comma 2; Art.4, comma 3.) e prorogati i termini per la presentazione delle domande al 25 ottobre 2022 (ore 12:00). Per un dettaglio si rimanda al link che segue.

Descrizione

Il Ministero dell’Università e della Ricerca, nel quadro dell’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 4 “Istruzione e Ricerca” – Componente 2 “Dalla ricerca all’impresa”, Investimento 1.2 “Finanziamento di progetti presentati da giovani ricercatori” e in coerenza con gli Operational Arrangements siglati fra la Commissione Europea e il Ministero dell’Economia e delle Finanze in data 22 dicembre 2021, finanzia l’assegnazione, entro il quarto trimestre del 2022, di almeno 300 borse di ricerca a giovani ricercatori che appartengano ad una delle seguenti categorie:

  • Principal Investigator vincitori di bandi dello European Research Council - ERC Starting grant nell’ambito dei Programmi quadro Horizon 2020 e Horizon Europe che abbiano scelto come sede una Host Institution estera;
  • vincitori di bandi Marie Skłodowska-Curie Individual Fellowships nell’ambito del Programma quadro Horizon 2020 e di bandi Marie Skłodowska-Curie Postdoctoral Fellowships nell’ambito del Programmi quadro Horizon Europe;
  • soggetti che abbiano ottenuto un “Seal of Excellence” a seguito della partecipazione a bandi Marie Skłodowska-Curie Individual Fellowships e Marie Skłodowska-Curie Postdoctoral Fellowships, nell’ambito dei Programmi quadro Horizon 2020 e Horizon Europe.

Decreti

Atti normativi

Contatti

Per richieste e informazioni di natura amministrativa:

YOUR.PNRR@MUR.GOV.IT


Per le richieste di assistenza tecnico-informatica:

gea@mur.gov.it

È possibile inoltre attivare il servizio di richiamata call me back al seguente numero:

06-45693210

disponibile h24. Il cliente sarà ricontattato dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 17:00 e il venerdì dalle 9:00 alle 14:00, ad eccezione dei giorni festivi.