Avviso IR

Avviso IR

Chiuso

Procedura competitiva per il rafforzamento e la creazione di Infrastrutture di Ricerca nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Lo sportello per la presentazione delle proposte progettuali è stato attivo dal 31 gennaio 2022 (ore 12:00) al 28 febbraio 2022 (ore 12:00).

Per trasmettere i dati di avanzamento procedurale, finanziario e fisico del progetto, clicca su “Accedi all’area riservata”.


Descrizione

L’Avviso promuove il finanziamento di interventi rivolti alla creazione o al potenziamento di Infrastrutture di ricerca (IR) individuate nel PNIR, il Programma Nazionale delle Infrastrutture di Ricerca, nonché la creazione di reti tematiche o multidisciplinari di IR esistenti, sempre tra quelle presenti nel PNIR. in attuazione dell’Investimento 3.1. (“Fondo per la realizzazione di un sistema integrato di infrastrutture di ricerca e innovazione”) della Missione 4 (“Istruzione e ricerca”) - Componente 2 (“Dalla ricerca all’impresa”) del PNRR.

Accedendo all’area riservata dell’Avviso, il Soggetto attuatore può trasmettere i dati di avanzamento procedurale, finanziario e fisico del progetto nella pagina dedicata alla fase in itinere.

Inoltre, può proporre variazioni rispetto al progetto ammesso al finanziamento, nei limiti di quanto previsto dall’Avviso.

Graduatorie

Graduatorie provvisorie

Ai sensi dell’art. 10, comma 2, lett k) dell’Avviso D.D. 3264/2021, il Ministero approva le graduatorie provvisorie redatte e proposte dai Panel di valutazione delle Aree ESFRI: DIGIT; SCI; ENV, PSE, H&F:

Atti normativi

Documenti allegati

Graduatorie definitive

Ai sensi dell’art. 10, comma 4 dell’Avviso D.D. 3264/2021, il Ministero approva le graduatorie definitive delle Aree :

Atti normativi

Documenti allegati

Normativa di riferimento

Modulistica

La modulistica aggiornata è presente sulla piattaforma per la presentazione della domanda

Allegati

Contatti

Per richieste e informazioni di natura amministrativa:

ir.pnrr@mur.gov.it


Per le richieste di assistenza tecnico-informatica:

gea@mur.gov.it

È possibile inoltre attivare il servizio di richiamata call me back al seguente numero:

06-45693210

disponibile h24. Il cliente sarà ricontattato dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 17:00 e il venerdì dalle 9:00 alle 14:00, ad eccezione dei giorni festivi.