Avviso IR

Avviso IR

Procedura competitiva per il rafforzamento e la creazione di Infrastrutture di Ricerca nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)

Avvio presentazione domande

31 Gennaio 2022
(ore 12:00)

Termine presentazione domande

28 Febbraio 2022
(ore 12:00)

Descrizione

L’Avviso promuove il finanziamento di interventi rivolti alla creazione o al potenziamento di Infrastrutture di ricerca (IR) individuate nel PNIR, il Programma Nazionale delle Infrastrutture di Ricerca, nonché la creazione di reti tematiche o multidisciplinari di IR esistenti, sempre tra quelle presenti nel PNIR. in attuazione dell’Investimento 3.1. (“Fondo per la realizzazione di un sistema integrato di infrastrutture di ricerca e innovazione”) della Missione 4 (“Istruzione e ricerca”) - Componente 2 (“Dalla ricerca all’impresa”) del PNRR.

Attraverso un rafforzamento generale del sistema delle IR, decisive per la nostra capacità di compiere progressi scientifici e promuovere l'innovazione, l’Avviso mira a consolidare l’eccellenza della comunità scientifica italiana per raggiungere i più sfidanti obiettivi posti sul piano europeo e nazionale.

Graduatorie

Graduatorie provvisorie

Ai sensi dell’art. 10, comma 2, lett k) dell’Avviso D.D. 3264/2021, il Ministero approva le graduatorie provvisorie redatte e proposte dai Panel di valutazione delle Aree ESFRI: DIGIT; SCI; ENV, PSE, H&F:

Atti normativi

Documenti allegati

Graduatorie definitive

Ai sensi dell’art. 10, comma 4 dell’Avviso D.D. 3264/2021, il Ministero approva le graduatorie definitive delle Aree :

Atti normativi

Documenti allegati

Normativa di riferimento

Modulistica

La modulistica aggiornata è presente sulla piattaforma per la presentazione della domanda

Allegati
Manuale Utente

Contatti

Per richieste e informazioni di natura amministrativa:

ir.pnrr@mur.gov.it


Per le richieste di assistenza tecnico-informatica:

gea@mur.gov.it

È possibile inoltre attivare il servizio di richiamata call me back al seguente numero:

06-45693210

disponibile h24. Il cliente sarà ricontattato dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 17:00 e il venerdì dalle 9:00 alle 14:00, ad eccezione dei giorni festivi.