FAQ

1. Requisiti soggetti e tipologia progetti

Ai sensi dell’articolo 4, comma 2, la domanda di partecipazione deve essere presentata da una Università di cui all’articolo 1, comma 1, lett. b), dell’Avviso.

1.1

Ai sensi dall’art. 4 comma 1 dell’Avviso I soggetti attuatori sono individuati nelle Università e nelle Istituzioni AFAM.
Si specifica che le Istituzioni AFAM che rientrano nell’ambito di applicazione dell’Avviso sono quelle sia di natura pubblica che privata, come disciplinate all’art. 1 della legge 21 dicembre 1999, n. 508, nonché all’art.11 del D.P.R. 212/2005.

1.2

Come previsto all'art. 4, comma 3 dell'Avviso, ciascun Partenariato dovrà essere costituito da un numero minimo di 5 (cinque) fino ad un massimo di 10 (dieci) soggetti tra quelli indicati all’art. 4, comma 1 dell’Avviso.

1.3

I soli soggetti beneficiari del contributo sono i soggetti attuatori, partecipanti al partenariato, ai sensi dell’art. 4, comma 1 e 3 dell’Avviso.

1.4

Le Iniziative progettuali possono essere sviluppate da un soggetto Capofila e da altri soggetti attuatori organizzati nella forma del Partenariato. I soggetti attuatori sono le Università e le Istituzioni AFAM.

1.5

Si, l’Avviso finanzia iniziative volte a promuovere il benessere psicofisico della popolazione studentesca afferente ai soggetti attuatori (Università e AFAM).

1.6